Scritta da: Giampiero Ferrante
Dio è Amore, ma c'e bisogno di chiedersi perché questo amore è sulla croce, Il motivo è semplice: ogni giorno lo crocifiggiamo con il nostro rifiuto e peccato.
Composta mercoledì 10 ottobre 2012
Dio è Amore, ma c'e bisogno di chiedersi perché questo amore è sulla croce, Il motivo è semplice: ogni giorno lo crocifiggiamo con il nostro rifiuto e peccato.
Per essere felici non serve fare i salti mortali, basta condividere attimi in compagnia di chi ti apprezza così come sei.
Se cercate amore, ma non lo trovate, provate prima di tutto ad amare voi stessi. Infatti oggi la mancanza d'amore è il risultato della nostra delusione personale di noi stessi e di chi ci è attorno.
Essere belli non significa essere intelligenti.
Spesso per capire cosa sia veramente l'amore, bisognerebbe capire il meccanismo che ha il cuore rispetto alla mente.
Psicologia: molte persone sono dei veri e propri capolavori usciti dalla fantastica fantasia di Dio, eppure se si guardano allo specchio hanno un'altra immagine del loro volto. Questa variazione psicologica si chiama accettazione di se stessi, autostima. Tutti siamo dei capolavori, i nostri occhi ingannano la proiezione che il cervello ha di noi stessi, amatevi perché tutti, nessuno escluso, è un gran capolavoro.
Non giudicate una persona dall'orientamento sessuale, se non siete in grado di capire la difficoltà relazionale di chi avete davanti. Con la vostra lingua potreste trafiggere il cuore di una persona, se non siete capaci di dire le giuste parole.
Chi nel passato ha sofferto, nel presente sa dare il giusto valore alle cose.
Non lasciarti abbattere dalle difficoltà della tua esistenza, bastano pochi attimi, per capovolgere il tuo buio in nuovi orizzonti, dove intorno, tutto prende forma nuova.
Se vuoi essere unica, impara ad essere diversa, guardati intorno, le persone non sono quelle che credi, esistono miliardi di fac-simili, schiave di questa falsa società.