Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se soltanto sapessi amare non lascerei perdere nel cercarti.
Composta lunedì 26 settembre 2016
Se soltanto sapessi amare non lascerei perdere nel cercarti.
Ciò che più si distingue l'amico comune e il fratello è proprio questo. All'interno dell'amico si nasconde sempre un nemico. Il fratello volendo si potrebbe anche svincolare, ma non si deve mai eliminare.
La donna è creativa dalla nascita e basta e avanza vederla mettere al mondo un figlio. La bellezza creativa e la forza di volontà, e proprio questo che l'uomo deve apprezzare.
La vecchiaia e la morte sono due cose che l'uomo non ha merito di colpa. La vecchiaia è simile alla malattia che per inizio ha o no una tragica fine.
L'amore è un costante desiderio che si avverte quando diventa irraggiungibile.
La parola "nasconde" il vizio o "l'eccitazione" in quanto atto "sensuale" - è per questo che ne valorizza il contenuto e il contatto. Quando una o più parole "nascondono" e "confondono" il contenuto, allora si può definire metapsicologia.
Nessuna donna può toglierti o aggiungerti ciò che hai. Alla donna bella piace saziare la propria immagine.
Quando un amico muore, il pensiero cade subito verso un lontano o vicino silenzio. Il silenzio non conserva parola, ma veste tutto ciò che resta.
Una donna non può essere gestita sessualmente, è come se volessimo fare l'amore online.
Quando un padre o una madre muore ci manca la presenza. La presenza che diventa assenza ingiustificata. Ogni presenza diventa essenziale se riconosce un limite di assenza.