Scritta da: Gianluca Cristadoro
Molta gente è infelice perché indifferente a tutto, altri lo sono perché non riescono ad essere indifferenti a nulla!
Composta mercoledì 26 giugno 2013
Molta gente è infelice perché indifferente a tutto, altri lo sono perché non riescono ad essere indifferenti a nulla!
Per fare cose grandi servono tanti piccoli gesti. Per fare grandi cose ci vogliono poche idee grandiose e... tanti piccoli gesti.
Lasciatemi pure le briciole. Ne farò un panettone.
La bontà è la forma più elevata di ciò che definiamo "intelligenza".
Un terzo del mondo sta là fuori. Un terzo è dentro di me. L'ultimo terzo lo sto ancora cercando.
In una notte di Natale Freda ma Cristallina, un pino, solitario, predicava ad una Violetta del desiderio la sua voglia di leggerezza, mentre un viale innevato lungo Daline a qui solcava il bosco di un intenso verde di Pintus, che a tratti sfumava in un profondo blu (Bludeep) che sembrava riflettere l'oscurità della notte.
Non lontano, in una casina illuminata da una luce fioca, due vecchietti stanchi e un po' Malfatti, un tempo Visconti, pronipoti dell'ammiraglio Nelson, oramai defraudati del loro blasone, in quella notte per altri gioiosa, decidevano forse per l'ultima volta di starsene davanti al focolare a Cora a Cora, concedendosi un pasto non di certo Abbondante, un Martini, due Formiggini, tre Gentilini e un pezzo di pane Bisecco, per poi scambiarsi un casto bacio ed abbandonarsi ad un dolce Sonaggere.
Bon nuit Cheri... Bon nuit mon amour si dissero incrociandosi Lady T.
Tanti auguri e buon Natale a tutti!
Mie dolci e amatissime bimbe, non curatevi dei miei rari aspri rimproveri, immagini di fragilità e latenti inquietudini. Cogliete la modestia degli insegnamenti e dello sprone che vi invitano alla vita, come fiori di un rigoglioso giardino che il tempo vi accompagnerà ad esplorare. Non sono i più odorosi né i più colorati, ma non ne troverete di altri uguali. Custoditeli nella teca dei vostri ricordi.
Quello che più mi disturba, e mi spiace al contempo, è osservare persone giovani mentire con una naturalezza degna di incalliti veterani della bugia.
Lasso, le membra adagio sul soave giaciglio. Prossima è la notte, m'accompagna a vegliar l'aurora...
Non è il tempo che asciugherà le tue lacrime, ma il sorriso con cui saprai guardare alla tua vita.