Scritta da: Gianluca Cristadoro
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Lasciatemi pure le briciole. Ne farò un panettone.
Composta venerdì 8 maggio 2015
Lasciatemi pure le briciole. Ne farò un panettone.
Un terzo del mondo sta là fuori. Un terzo è dentro di me. L'ultimo terzo lo sto ancora cercando.
Un pazzo credeva di guidare con la marcia in folle. Un altro guidava le folle con la marcia.
Se hai la fortuna di saper usare la penna, scrivi. Se la natura ti ha dotato di un cervello, pensa. Se poi possiedi entrambe le virtù, allora puoi creare. Se non hai niente di tutto ciò, puoi sempre criticare gli altri.
Le tre cose che più spingono gli esseri umani ad agire sono passione, vanità e paura.
È meglio innamorarsi delle persone che delle proprie idee. Potrebbero essere entrambi sbagliate ma nel primo caso ci si accorge prima dell'errore.
Tutta la conoscenza del mondo priva di buon senso è un po' come la pasta asciutta senza sale, le penne all'arrabbiata senza peperoncino, Maradona senza dribbling, il cappuccino senza caffè, la pizza senza lievito. Provare per credere!
Per avere una ragionevole certezza di fare carriera all'interno delle aziende italiane (con le dovute eccezioni) portate all'attenzione dei vostri superiori problemi inesistenti o che potreste tranquillamente risolvere da soli. Una volta catturato il loro interesse (non dovrebbe essere difficile perché un problema inesistente sorprende chiunque) mostrate, non subito, ma con la giusta dose di assertività, di aver escogitato una brillante soluzione. I problemi seri, invece, schivateli. Ci sarà sempre qualcuno di buona volontà disposto a farsene carico e a risolverli senza troppi clamori e senza aspettarsi riconoscenza.
In una notte di Natale Freda ma Cristallina, un pino, solitario, predicava ad una Violetta del desiderio la sua voglia di leggerezza, mentre un viale innevato lungo Daline a qui solcava il bosco di un intenso verde di Pintus, che a tratti sfumava in un profondo blu (Bludeep) che sembrava riflettere l'oscurità della notte.
Non lontano, in una casina illuminata da una luce fioca, due vecchietti stanchi e un po' Malfatti, un tempo Visconti, pronipoti dell'ammiraglio Nelson, oramai defraudati del loro blasone, in quella notte per altri gioiosa, decidevano forse per l'ultima volta di starsene davanti al focolare a Cora a Cora, concedendosi un pasto non di certo Abbondante, un Martini, due Formiggini, tre Gentilini e un pezzo di pane Bisecco, per poi scambiarsi un casto bacio ed abbandonarsi ad un dolce Sonaggere.
Bon nuit Cheri... Bon nuit mon amour si dissero incrociandosi Lady T.
Tanti auguri e buon Natale a tutti!
Per fare cose grandi servono tanti piccoli gesti. Per fare grandi cose ci vogliono poche idee grandiose e... tanti piccoli gesti.