Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Tempo)
Il frattempo è importante. Perché è nel frattempo che ho fatto crollare le macerie del passato, e con loro ho costruito la strada del futuro.
Composta mercoledì 12 luglio 2017
Il frattempo è importante. Perché è nel frattempo che ho fatto crollare le macerie del passato, e con loro ho costruito la strada del futuro.
Non possiamo sapere come si chiuderà la nostra giornata, però possiamo scegliere di aprirla con un sorriso!
Per illuminare la notte non basta la luna, non bastano le stelle, ci vuole un sogno. Perché solo un bel sogno è capace di illuminare il buio della notte pur avendo gli occhi chiusi.
Arriva un momento in cui ti rendi conto che vicino desideri solo persone sincere e rapporti veri. E che tutto il resto non fa più per te.
Penso che, se è vero che nella vita tutto torna, oggi voglio credere che qualcosa di bello, torni pure a me.
Quando hai un sogno che ti occupa mente e cuore, lo devi proteggere. Perché è solo così, che vi è una speranza che lui possa prendere vita.
È facile dire che nel cuore c'è posto per tutti. Più difficile è avere la fortuna di potervi ospitare solo le persone che valgono davvero.
È così che vedo la notte: come una rassicurante carezza che viene a placare i problemi del giorno. Come una calda luce che si illumina per accendere un sogno.
Sono sempre con noi i ricordi. Ci riempiono il tempo passato. Ci fanno compagnia nel tempo presente. E ci accompagnano fedeli nel tempo futuro. Purtroppo. Per fortuna.
Ci si addormenta così: tra un sogno a sorpresa e un sogno chiamato. Un sogno sperato. Un sogno desiderato.