Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Speranza)
La speranza è una cosa che puoi uccidere ogni giorno, ma è anche quella cosa che ogni giorno tenacemente risorge. Più forte di te. Più forte che mai.
Composta sabato 9 aprile 2016
La speranza è una cosa che puoi uccidere ogni giorno, ma è anche quella cosa che ogni giorno tenacemente risorge. Più forte di te. Più forte che mai.
Lascia il passato dietro di te. Ma tieniti caro tutto ciò che ti ha insegnato. Perché è con lui che scrivi il tuo futuro, ma senza più gli stessi errori.
Lui: Sei bella come un fiore.
Lei: E quando un giorno sfiorirò, cosa amerai di me?
Lui: Quello che ho sempre amato e che non potrà sfiorire mai.
Lei: Cosa?
Lui: Il tuo profumo.
Ci sono tanti modi per entrare nella vita delle persone, ma ce n'è solo uno per rimanerci: il rispetto.
È sempre questa storia, che non vuoi pensare, ma poi ci pensi. Che non vuoi ricordare, ma poi ricordi. Che hai sonno, ma poi non dormi. Che vai a letto, ma poi ti rialzi. Si dice che un bicchiere di latte caldo possa conciliare il sonno, io vorrei tanto che mi conciliasse un sogno.
Non importa come te lo dimostra, importa che te lo dimostri.
Le persone sensibili "sentono tutto". "Sentono" troppo forte. Il loro pregio, è che hanno il cuore in ogni luogo. Il loro difetto, è che non lo riportano mai a casa. Rimane sempre lì, accanto alle loro emozioni. Ovunque.
La vita non fa distinzioni, la sua immensa bellezza è qui per tutti. E noi possiamo solo apprezzare ogni singolo attimo, ogni singolo regalo, anche il meno bello, che ogni giorno ci dona. Il primo di tutti è l'immenso regalo di esserci.
Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno ne coglierà l'essenza.
La vita è bella se è ricca di sfumature e di presenze colorate. Perciò, stia lontano da me chi vuole portare il nero. Io amo l'arcobaleno.