Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
Quando ti fidi ciecamente di qualcuno, ti metti nelle sue mani. E spesso è lì, da quelle mani, che si cade.
Composta lunedì 11 gennaio 2016
Quando ti fidi ciecamente di qualcuno, ti metti nelle sue mani. E spesso è lì, da quelle mani, che si cade.
Il corpo è la custodia del cuore. E non serve che sia una grande custodia. Anche in un piccolo contenitore può entrare un grande cuore.
Hai un solo tempo e non lo puoi fermare. Puoi aspettarlo, il tempo. Puoi perderlo, il tempo. Oppure, puoi metterci dentro tutta la vita che puoi.
Con alcune persone è come scalare una montagna: c'è chi ti fa precipitare e c'è chi invece riesce a farti ammirare un bellissimo panorama.
Non sono le grandi cose, ma tante piccole cose insieme, a fare di un amore, un grande amore.
Il tempo che passa può cambiare una persona nell'aspetto fisico. Ma quello che il tempo non potrà mai fare, è cambiare il "dentro" di una persona. Il corpo invecchia, ma l'anima, no!
Il problema con alcune persone è che subito ti colpiscono come la bella copertina di un libro, peccato però, che poi dentro, non ci sia niente da leggere.
Le giornate diventano belle quando: non te la prendi troppo per le cose futili. Quando riesci a chiudere porte inutili. Quando riconosci i tuoi difetti. Quando vicino hai i tuoi affetti. Quando riesci a gioire per le cose semplici. Quando sono proprio quelle cose semplici, che ti bastano, per colmarti la vita.
Il cammino che ti farà arrivare alla destinazione giusta, è quello guidato dal cuore.
È il cogliere lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini, quando vedono la loro favola diventare realtà, che risveglia in noi adulti la speranza e la voglia di sognare ancora. In fondo, in ogni adulto, c'è un bambino che sogna. Ancora.