Scritta da: Giorgia Stella
Per dare voce a un'emozione, usa il linguaggio del cuore.
Composta mercoledì 5 novembre 2014
Per dare voce a un'emozione, usa il linguaggio del cuore.
Le emozioni non parlano, ma dicono cose meravigliose.
Ci sono domande mute che aspettano risposte. Ci sono silenzi assordanti che aspettano parole. Ci pensi... ti tormenti. È inutile... non ne esci fuori. Sono i silenzi dentro i rumori.
Gli sguardi da ascoltare sono le più belle parole d'amore che il cuore può sentire.
Dimenticare è difficile. Perdonare è difficile... ma è il modo più indolore per andare avanti. Il Perdono è il regalo più grande che possiamo donare a noi stessi.
Si dice che "la regola di un buon bugiardo sia avere una buona memoria". Ebbene, io non voglio una buona memoria, io voglio una buona coscienza. Perché sai cosa conta alla fine? Essere dannatamente puliti dentro e poterlo mostrare al mondo, senza dover abbassare lo sguardo. Mai.
Le persone vanno amate quando ci sono, quando le hai vicino, sempre al tuo fianco. A cosa serve amarle dopo che le hai perse? A cosa serve capire che ci tenevi tanto? Davvero dobbiamo perdere l'amore per renderci conto di quanto era importante?
Che enigma la vita. Guardiamo al passato rimpiangendolo, sogniamo il futuro fantasticando e nel frattempo non apprezziamo ciò che abbiamo. Così, senza accorgercene, mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdiamo ciò che conta davvero: il presente.
Alla fine mi hai lasciato... ci credevo... ci speravo... ma non ce l'hai fatta. Volevi vivere e per questo hai lottato come un piccolo leoncino, anche se eri diventato talmente minuto e fragile che avevo quasi paura di romperti con una semplice carezza. Ti ho amato tanto e non smetterò di amarti solo perché non sei più con me fisicamente. Tu sei ancora qui... sei in ogni angolo di casa... sei nelle mie orecchie che ti sentono... sei nelle mie labbra che ti chiamano... sei tra le mie braccia che ti scaldano... sei nei miei occhi che ti vedono ancora dappertutto... ma sei soprattutto nel mio cuore che ti ama infinitamente. Sei ancora qui... il tuo dolce e delicato profumo di cucciolo è ancora qui. Ciao mio piccolo cuore ricoperto di pelo.
Le belle persone diffondono il loro profumo così... semplicemente... inconsapevolmente... lasciando una scia indelebile nei cuori che attraversano.