Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Siamo parti di un puzzle da risolvere, sparsi per il mondo, in attesa di trovare l'incastro perfetto.
Commenta
Siamo parti di un puzzle da risolvere, sparsi per il mondo, in attesa di trovare l'incastro perfetto.
Impieghi buona parte del tuo tempo a cercare di essere quello che non sei, per far colpo sugli altri, sei all'occorrenza gentile, premuroso, galante, sempre presente, hai una buona parola per tutti, sembri la perfezione, e poi? E poi trascuri chi veramente avrebbe bisogno del tuo tempo, le persone che ti vivono accanto. Prova a riflettere, sono davvero distante dalla verità?
Hai davanti una vita intera, e dove pensavi che l'avessi, dietro? Quando sarai grande capirai, sono diventato grande e ancora non l'ho capita. Se son rose fioriranno, perché se fossero margherite non fiorirebbero lo stesso?
Dove sono finiti i tempi in cui si faceva l’amore con tenerezza, guardandosi negli occhi? Oggi esistono amori virtuali a chilometri di distanza o quelli che hanno complessi da prestazione e fanno uso di pasticche. Per farne cosa? non ci sono gare, l’amore dovrebbe essere naturale, così come viene con alti e bassi. Ma forse sto parlando d’amore ed invece dovrei parlare di sesso.
Se sapessi scrivere tesserei le tue lodi e ne farei una poesia. Se sapessi disegnare ti immortalerei in un dipinto. Se sapessi comporre musica, darei vita ad una melodia incantevole. Posso solo donarti il mio cuore e tutto il mio amore, ed aiutarti a realizzare i tuoi sogni, che poi sono anche i miei.
Ci sono persone che splendono anche nel buio più totale e riescono a far brillare con la loro luce, la vita di persone meno fortunate, senza chiedere niente in cambio. Queste sono le persone che illuminano il mondo e da cui noi dovremmo prendere esempio.
Le persone che hanno segnato sia nel bene che nel male la nostra vita, non sarà facile dimenticarle, saranno sempre li, a ricordarci un frammento di vita vissuta, che qualcosa o qualcuno ci riporterà alla mente.
Ci sono domande che trovano risposta solo dentro te stesso, e se non la trovi, non esiste risposta.
Se seguissi tutto ciò che dicono gli altri mi sarei già perso un'infinità di volte e mai a causa mia. So che mi perderò ancora, ma ogni volta lotterò per ritrovare la strada giusta, e per farlo seguirò le mie idee, ascolterò il mio cuore, e se un giorno, sbagliando, dovessi prendermela con qualcuno, sarà solo con me stesso.
Se non amassi tutto il resto, non potrei amarti, e se non amassi te, non potrei amare tutto il resto.