Scritta da: Giovanni Piccirilli
in Frasi & Aforismi (Donna)
Fin quando la donna è inquieta si può ragionare, ma quando s'indigna non vi è fiore che tenga.
Composta giovedì 29 ottobre 2015
Fin quando la donna è inquieta si può ragionare, ma quando s'indigna non vi è fiore che tenga.
L'amore non ha epoca. L'amore non ha costumi. L'amore non ha usanze. L'amore è irrazionale. L'amore è un compromesso tra cuore e mente. L'amore è cuore e mente. In amore non si può fingere. In amore non si può ingannare. In amore si può solo amare. L'amore è privo di distanze. L'amore è privo di barriere. L'amore è privo di pregiudizi. L'amore è passione. L'amore è erotismo. L'amore è ricordo. L'amore è nostalgia. L'amore è...
Gli invidiosi, quando non criticano, si logorano perché, non sapendo più apprezzare nulla di sé, disprezzano tutto degli altri.
Vi sono persone che sanno quando tacere, ascoltare e parlare, ed altre che non sanno né tacere, né ascoltare, tantomeno parlare. Peccato che quest'ultime s'incontrino più spesso.
I fiori appassiscono, i diamanti restano, ma in alcuni momenti un fiore può valere più di un diamante.
Una donna mostra di sé solo ciò che vuole. Il resto, o lo si merita o lo si può solo immaginare.
Non temete la solitudine, ma la falsa amicizia.
Alle donne bisogna promettere solo ciò che si può mantenere, altrimenti, ogni promessa non mantenuta sarà un processo e, le donne, raramente concedono indulti.
Una donna può declinarsi dal compito di moglie, ma non potrà mai declinarsi dal compito di madre. Si è moglie quando e come lo si vuole essere. Si è madre dal primo all'ultimo istante di vita.
La seduzione non consiste nel consumo sessuale, bensì nel sapere che sei nei suoi pensieri, producendo altri pensieri finché, pensandoti, non potrà fare a meno di te.