Scritta da: Giuliana Z.
L'inatteso mette alla prova il mio buonsenso, mentre l'abitudine rimane in balia del nulla.
Composta sabato 13 settembre 2014
L'inatteso mette alla prova il mio buonsenso, mentre l'abitudine rimane in balia del nulla.
Ci sono silenzi che non hanno colori: sono quelli che ti piombano addosso, quelli che vorresti non sentire mai, quelli che non sono tuoi ma lo diventano, come quando osservi le sfumature della vita e le fai tue.
Se vuoi vincere affronta il predatore non la paura.
I ricordi sono come piccoli versi di una poesia, sono lì, incisi nella nostra memoria. Ogni tanto riaffiorano per essere nuovamente recitati, ed ogni volta l'interpretazione sarà differente perché diversa è la consapevolezza che diamo alle cose nel tempo che sfugge.
Il silenzio può sembrare indifferenza alla vita anche quando non lo è. E allora c'è bisogno di capire che è solo una carenza di parole, che è solo un voler sfuggire a quelle prove inattese che la vita ci mette di fronte, nell'attesa che il tempo le traduca in essenza.
La vita è anche avere i pensieri distratti, quelli che giocano a nascondino per farsi trovare, mentre le parole inciampano in gola tra un sorso e l'altro di un buon caffè.
Il "come" accadono le cose lo possiamo anche dedurre, è il "perché" che rimane sempre lì davanti al suo punto interrogativo.
So che tu capirai il mio silenzio, se pur pieno di parole.
I sogni non si avverano in un attimo, bisogna avere pazienza e continuare a sognarli.
La vita è anche una continua conquista di nuovi spazi nel cuore di qualcuno, camminando fianco a fianco a cercare la felicità, nel respiro del nuovo giorno, nella brezza del mattino, nel buio della notte dentro ai pensieri, nel desiderio di una carezza o nei piccoli e semplici gesti quotidiani.