Scritta da: Giuseppe Conenna
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'uomo cerca continuamente di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini non ha ma, semplicemente, esiste...
Commenta
L'uomo cerca continuamente di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini non ha ma, semplicemente, esiste...
Sono anni molto difficili per chi vorrebbe amare ed essere riamato: uomini e donne sono in guerra, una guerra di trincea in cui ci si accusa e ferisce senza muoversi dalle proprie convinzioni ed in cui le uniche vittime sono la purezza dei bambini e la fiducia dell'amore... smettiamola di accusarci e cominciamo a comportarci da uomini e da donne, siamo fatti per stare insieme, non per criticarci.
Ogni problema ha due soluzioni: una è la tua, l'altra è quella esatta e spesso non coincidono.
Tempo fa sono stato ad ascoltare il rumore del vento in un luogo magico: Stonehenge. In quel luogo non puoi parlare ma solo percepire nella brezza il sussurro di ogni essere creato e carpirne i segreti.
Quando il suono delle tue parole riesce a diventare l'armonia che riscalda il cuore di una donna, allora nasce l'amore...
Esistono due categorie: i maschi e gli uomini... puoi riconoscerli semplicemente dagli occhi: un uomo ti guarda con dolcezza e forza, un maschio solo col desiderio.
Non siete voi a centrare le buche, sono loro che vogliono venirvi incontro.
Ascoltare con l'empatia è come stare di spalle ad un fiume, puoi ascoltare il suono delle acque che scorrono, ma non riesci a capire quello che esse trasportano, puoi solo intuire e con l'esperienza cercare di scrutare fuori e dentro di te... ci vuole pazienza e tanta serenità interiore.
La Vita è un bellissimo libro che si arricchisce ogni giorno di tante pagine quanti sono gli uomini, un libro che narra di tante vite separate eppure unite dalla speranza dell'alba e dalla dolcezza del tramonto.
Com'è strano il mondo: la terra gira, le stelle viaggiano nell'infinito e noi che pensiamo di stare "fermi"...