Scritta da: Gigante1953
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un viaggio in barca: basta lasciarsi trasportare dalle correnti dei propri ideali ed accogliere a bordo quelli che cogliono viaggiare con te.
Composta venerdì 24 aprile 2020
La vita è come un viaggio in barca: basta lasciarsi trasportare dalle correnti dei propri ideali ed accogliere a bordo quelli che cogliono viaggiare con te.
Siamo gocce di luce nella notte infinita. Come lucciole ci inseguiamo nel buio nell'attesa che venga il giorno.
Il disco rosso incide il grigio della sera, scende e si spegne nel blu del lago. E sto così: seduto, gli occhi fissi al cielo a bere la luce degli astri, le mani strette all'erba per non cadere in Dio.
Non sempre siamo come il brandy che, invecchiando, migliora ed è più apprezzato. Spesso siamo più simili al vino: invecchiando perdiamo leggerezza, colore e gusto... fino a sapere di tappo.
Se tolgo una goccia dal mare non succede nulla. Ma il mare è composto di gocce. Ognuno di noi è una goccia che pulsa. Facciamo sempre sentire il nostro piccolo battito.
Quando facciamo un solo buon gesto (distratto) verso chi ha bisogno, ci comportiamo come quel pescatore sportivo che, per alleggerire il peso della propria coscienza, libera uno dei pesci che ha catturato.
Solo chi è caduto almeno uno volta nella vita sa come rialzarsi, presto.
Una bugia spesso corre più veloce della verità... ma si stanca presto e prima o poi viene raggiunta.
Tutti sanno quello che devono fare... gli altri.
I giovani sono sempre potenzialmente migliori della generazione precedente, perché, potenzialmente, sono il nuovo che avanza. Spesso, però, tale magnifico lavoro della natura viene vanificato dal lavoro di demolizione della generazione precedente.