Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
Quando perdiamo qualcosa,
vogliamo sempre sapere la verità.
Già, è la consapevolezza che ti permette di capire,
se ciò che hai perso valeva qualcosa, oppure no.
Commenta
Quando perdiamo qualcosa,
vogliamo sempre sapere la verità.
Già, è la consapevolezza che ti permette di capire,
se ciò che hai perso valeva qualcosa, oppure no.
Qualsiasi scelta operiamo, durante il nostro percorso, ha sempre un costo, nel bene e nel male. Se peseremo, ogni decisione con criterio, quando la vita ci presenterà il conto, saremo sempre pronti a pagarlo.
Esistono due tipi di ragazze: quelle che ti fanno ridere e quelle che ti fanno sorridere. Sorridere è meglio, è la percezione di un sentimento.
Basta proclamazioni o infiniti giri di parole. Quando conosci la persona giusta, c'è poco da fare. Ogni volta che la guardi, ogni volta che la osservi, ci vedi il mondo, prima di tutto il resto. E allora sei fregato, anzi no, innamorato, che in fondo è la stessa cosa.
Alcuni dicono che la vita è l'opposto della morte, ma non è assolutamente vero, la nascita è l'opposto della morte, la vita non ha nessun opposto.
Sono solo io il responsabile di quello che sono, perché sono io che ho scelto chi essere!
La vita è una serie di eventi, un misto di paure e scelte, per cui noi, a volte, decidiamo di passare oltre. Quando subiamo un dolore fisico, queste scelte, queste paure, che noi evitiamo, tornano a tormentarci, forse semplicemente perché noi, di fronte al dolore, riusciamo a prendere del tempo per noi stessi. Capiamo, ciò che vogliamo e dobbiamo fare, e finché siamo a casa, magari a patire il male, vorremmo che passasse tutto questo dolore, per poter spaccare il mondo. Poi quando il dolore passa, probabilmente non faremo tutto quello che ci siamo preposti, ma sicuramente muoviamo un passo in avanti, verso un obiettivo. Potrà essere una magra consolazione, ma sicuramente, siamo più forti di prima.
La cosa più legittima che possiamo avere, è la cosa più bella che potremmo essere.
Possiamo decantare la nostra libertà, possiamo affermare di esser forti, possiamo vantarci di esser single. Poi, il risveglio, l'abbraccio, all'unica realtà: a noi, mancano le coccole. Questo, è l'unico fatto ovvio.
Ho imparato a vivere, continuando a sorridere.