Scritta da: Sep
in Frasi & Aforismi (Libri)
È sempre un'effimera gioia ciò che si scrive anche se non è sempre vero ciò che si traduce.
Composta martedì 29 dicembre 2009
È sempre un'effimera gioia ciò che si scrive anche se non è sempre vero ciò che si traduce.
Se è amore, un tradimento spassionato, non coinvolgente, allora non è un tradimento, se invece è tale, allora non è amore.
Quando tutto scompare, qualcosa rimane. Non è un sentimento ne qualche tipo di luce, è solo un oscuro ma sereno e silenzioso buio.
Perché preferire la gloria, la fama, la memoria all'amore? Semplicemente perché l'amore fa soffrire e l'uomo è molto fragile.
Non biasimatemi non se all'amore all'affetto, io, preferisco la gloria, la memoria; poiché sin da piccolo avevo un sogno: l'essere ricordato per qualcosa di eccezionale. Quindi, prima di emanciparmi da voi, lasciate che, anche solo per queste futili parole, sia ricordato.
La mente dell'uomo è potentissima; riesce a farci credere che ogni cosa è solo quello che pensiamo che sia, ma tutti, purtroppo, sappiamo che non è sempre così.
Quando due persone si incontrano, si fissano intensamente, si sognano reciprocamente uno con l'altro, immaginano la loro vita con la persona di fronte, tutto in un solo effimero attimo, tutto in silenzio; allora quel silenzio è la parola dell'amore.
La timidezza non è altro che l'incapacità di vivere.
Beati gli sfacciati, poiché avranno sempre meno rimpianti di tutti gli altri.