Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non sarò perfetta, anzi, so di non esserlo, ma sinceramente non mi cambierei con nessun'altra al mondo.
Composta mercoledì 29 giugno 2016
Non sarò perfetta, anzi, so di non esserlo, ma sinceramente non mi cambierei con nessun'altra al mondo.
Pensaci, pensaci sempre bene prima di fare qualcosa, pensa alle conseguenze, pensa se puoi fare del male a qualcuno, è vero che l'istinto alle volte porta ad agire senza pensare, ma quante volte l'istinto fa danni? Pensaci allora, perché indietro non si torna.
La libertà non fartela togliere da nessuno, non c'è niente di più bello che essere padroni di noi stessi.
Se poi ci pensiamo bene basterebbe veramente poco per essere sereni, è che pretendiamo sempre di più e ci accontentiamo sempre di meno.
Ti resta l'amaro in bocca quando ti accorgi di aver perso il tuo tempo con le persone sbagliate, un po' come quando bevi un caffè senza zucchero e tu lo ami dolce, ma passa quella sensazione quando trovi qualcuno che la dolcezza che ti serve ce l'ha nel cuore.
Essere genitori è una grande responsabilità, un grande impegno, e soprattutto è pensare prima a loro e poi a noi, è sacrificio, è amore, è dedizione, è cambiare la propria vita, non è facile fare il genitore, e soprattutto farlo bene, ma guarda in faccia i tuoi figli, guarda la loro luce negli occhi, guarda il loro sorriso ed ascolta la loro risata, e ti renderai conto che stai facendo il genitore come devi, se tutto questo non lo vedi e non lo senti, fatti qualche domanda, anche i genitori possono sbagliare, ma essere genitori vuol dire anche saper rimediare.
Non sono una che torna indietro dopo aver preso una decisione, se l'ho presa vuol dire che ci ho pensato molto bene prima, e niente e nessuno può convincermi che non sia la decisione giusta.
Sono punti di vista, io non amo le persone sempre perfette, quelle che non ammettono mai quando sbagliano, quelle che puoi ragionarci ora intere ma non diranno mai che hai ragione, quelle che sanno tutto e sanno fare tutto, io amo le persone umili, quelle alla mia portata, quelle imperfette e vere.
Rispetto è una parola molto importante, ma in molti la pronunciano a vanvera. Se hai rispetto per gli altri, non giudichi, non punti il dito, stai zitto e ti fai gli affari tuoi, e soprattutto non sparli alle spalle. Questo non è rispetto, questo è essere ipocriti.
Può sembrare che io non veda certe cose, ma vi garantisco che ci vedo molto bene, che vedo qualsiasi cosa, è che decido io di cosa mi importa e cosa no.