Scritta da: Christabella del Mar
Diceva Balzac che la felicità è la poesia della donna. Ho la convinzione che la bellezza femminile è stata ed è tuttora una poesia per tutti i grandi artisti del mondo.
Composta lunedì 20 luglio 2020
Diceva Balzac che la felicità è la poesia della donna. Ho la convinzione che la bellezza femminile è stata ed è tuttora una poesia per tutti i grandi artisti del mondo.
A volte il tempo ha tante parole da dire, anche quando sta zitto, frusciando negli assoluti silenzi di un vento che preferisce dormire.
Per giocare all'amore, bisogna prima saper giocare alla guerra, competizione fatta da due arti: saper vincere senza arroganza e cioè senza cantare la vittoria, e saper perdere senza umiltà e cioè senza chinare la testa.
L'amore è l'anticipazione d'eternità su la terra, dono divino, meraviglia più che umana.
Ognuno ha le sue passioni. Il marinaio detesta le tempeste e le ondate, ma non cessa mai di amarle. Il guerriero non rinuncia a bramare la gloria, sebbene conosce i pericoli delle lotte.
Non si deve mai accettare la sconfitta. Viviamo sulla terra per soffrire e lottare, a prepararci per una vita più buona. E per tanto avremo da soffrire e sopportare con più coraggio, per quanto saremo degni della nostra nuova vita.
Correre dietro alle donne non fa male a nessuno; è prenderle che arreca danni.
È più facile dar l'assalto ad una cittadella, che non conquistare il cuore d'una donna. Chi si fa l'illusione di aver conquistato una donna impensatamente, quello s'è impossessato solo della sua carne ma non del suo amore.
Viviamo la Morte, la blocchiamo con i nostri corpi stanchi e freddi, prima che il sole ci regali il suo bacio. Prima dell'alba dove sorge come una freccia tra le nuvole, con i suoi denti bianchi e lucenti, come tutte le altre albe. E poi di colpo, il bacio del sole sembra il bacio della Morte che mormora al mondo quel banalissimo e arrogante "Buon risveglio!".
Mi dicono di aver un sorriso diabolico. Ma non è vero, è divino!