Quando si diventa genitori è come avere in dono un'isola deserta da vivere, da condividere. È tutto un incognita ma quell'isola sconosciuta l'hai desiderata e la vivi con tutto l 'entusiasmo e amore che hai dentro. Poi giorno dopo giorno quell 'isola si riempie di esperienze, di timori, di gioia, di preoccupazioni. Sei tu il genitore e come tieni strette le gioie arrivano i dispiaceri e li custodisci e ne fai tesoro per continuare la vita insieme al meglio perche'quel dono merita il tuo impegno.
Quell'amore non è stato ciò che desideravo. Non fa niente. Quella speranza è stata delusa. Non importa, quello che ho creduto è stato un abbaglio. Mi rassegnerò andrò per la mia strada senza rimpianti è questa la cosa più che mi rende felice. E poi come si può spegnere il voler amare? Comunque solo perché quel vento impetuoso ha soffiato solo nella mia anima e non ha voluto toccare quel suo cuore arido.
Ho scelto di essere una persona coerente per donare il mio equilibrio a chi mi e'accanto, ho scelto di essere una donna affidabile per poter guardare ogni volta che voglio dentro di me e non rimanere delusa, ho scelto di non risparmiarmi mai perche'credo che cio'che si dona ci arricchisce sempre, ho deciso di dire la verità perché non voglio vivere con le ombre nel cuore, voglio vivermi gli altri perche'chi vive solo per se stesso perde non si gode l'energia l'essenza dell'amore.
Vai petalo di fiore via con il vento vai da lui e tocca il suo viso, poi se è sera posati sulla sua finestra accesa e lui la mattina ti vedrà lì e ti toccherà e io saprò che gli ho detto buongiorno.
Lei non si è mai avvicinata a lui lei non ha mai osato parlargli, lei non mai sognato di esprimere un sentimento, lui nella sua vita si è intrufolato inaspettatamente, e un legame già c'è di pensieri, di emozioni perché chiunque può destare in lei curiosità ma il cuore batte, il cuore aspetta, l'anima vibra.
Ecco il futuro, è la chiave di tutto. Ho incontrato persone che hanno invidiato quanto impegno ho dedicato a dare un impronta ai miei figli, ma loro un giorno avranno dei rimpianti io no.
Cerco di carpire i tuoi pensieri di ascoltare i tuoi silenzi di prevedere il tuo istinto delle volte resto a guardarti perché sono straordinariamente unici questi tuoi aspetti poi mi fermo a pensare perché fai affacciare in me tutto un mondo a parte: ti poni verso tutto proprio come faccio io e perciò sei la mia più dolce scoperta.
A volte non si capisce cosa ci unisce a determinate persone poi se solo osiamo guardarle negli occhi per caso intravediamo una luce che ci dice ho bisogno di te e noi l'avevamo ignorata.