Scritta da: Cristina Metta
in Frasi & Aforismi (Donna)
Nella vita non ci sono sufficienti ostacoli per impedire ad una donna di essere se stessa.
Composta sabato 17 marzo 2018
Nella vita non ci sono sufficienti ostacoli per impedire ad una donna di essere se stessa.
Poi alziamo tutti una diga, diventiamo sordi alle parole ma non al vento, prendiamo la strada più sbagliata per cercare il mare e davanti all'ennesima onda ci tuffiamo felici di non aver capito nulla dei sogni.
Chiusi in un bozzolo d'amore i pensieri smettono d'alimentarsi del fuoco dello spirito ed iniziano a divorare col fuoco della carne.
Leggere non rende onnipotenti ma educa la nostra mente all'immensità del pensare.
Reputo l'uomo capace di qualsiasi cosa, anche di procurarsi grandi sventure, incolpando spesso il destino cui non crede perché troppo intelligente da cedere al mediocre di un piano superiore da lui mai considerato.
Ci sono posti o cose visibili soltanto ai sognatori.
La mente è un'amante agitata, che tu preferisci addomesticare lentamente, come se ne fossi un devoto discepolo, perché lei e non il tuo corpo, apre le porte a tutte le più grandi soddisfazioni.
Le rivoluzioni cancellano i dittatori e liberano i criminali.
Posso pilotare qualunque storia che non abbia ancora una fine e immaginare qualunque opera richieda grande fantasia, ma non posso immaginare il mondo senza la parola che insegna, che diverte, che diventa emozione dentro il petto di altri instancabili sognatori.
Credo che un libro sia la cura alla nevrosi cosmopolita e che educhi le menti di tutti noi all'immensità del pensare.