Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Composta martedì 7 settembre 2010
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Sono una persona molto calma e pacifica, ed ogni tanto anche zitta. Calma, pacifica e zitta come "un'ingenua e innocente" granata che non è ancora esplosa in tutta la sua furia e potenza!
La troppa religiosità può essere un primo passo verso il fanatismo. Ed il fanatismo è una cosa odiosa e pericolosa!
Oggi, rivedendo il passato, mi è venuto in mente il ricordo di un giorno in cui ho deciso di fare un brindisi alla vita, subito dopo un addio decisivo e definitivo alla morte. Ed è per questo, proprio per questo, che sono ancora vivo!
Ho già fatto degli insoliti e curiosi viaggi senza corpo, tra essi alcuni dentro me stesso, e le esperienze sono state le più diverse e sorprendenti.
The evil will not beat me so easily, i will surely be "The Last of the Mohicans".
Il male non mi batterà così facilmente, sono sicuro che sarò "l'ultimo dei Mohicani".
Se tutti sbagliano, nonostante le differenze d'età, di ceto, di cultura, d'ideologia, di religione, d'orientamento sessuale o quant'altro, perché sono sempre i più giovani a dover pensarla come la pensano i loro genitori o le persone più grandi di loro?
L'aquila è morta, ma Ganimede ancora sopravvive. È vivo e, anche se piuttosto passivo, qualche volta è pure attivo in me.
Scrivo per non morire ancora vivo.
Tra gli uomini, non c'è nessuno che possa vantarsi di essere più intelligente dell'altro visto che, in virtù della nostra incalzante ignoranza, l'intelligenza è passata ad essere un attributo degli animali, e non più degli umani.