Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Composta martedì 7 settembre 2010
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Ho dormito, mi sono svegliato; respiro ancora, ancora vivo.
Inciampai nel passato, sono caduto nel presente ed ora mi alzo in piedi per affrontare il futuro, sostenuto da un angelo incarnato che mi ama davvero.
L'amore che salva può anche uccidere.
Non ci credo che ci sia qualcuno più bravo di me nel mettere il broncio! La mia costanza nel metterlo non viene premiata molto presto, ma siccome ho il dono della pazienza una consolazione c'è: ottengo spesso ciò che voglio!
A volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro... solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore.
La reincarnazione – secondo me – è una prova che Dio oltre ad esistere è anche buono e soprattutto giusto con tutti senza partigianerie.
C'è quel vecchio detto popolare che recita così così: "Chi trova un amico, trova un tesoro". Sono perfettamente d'accordo con esso e aggiungo che: Chi ritrova un amico che pensava aver perso, scopre il più grande tesoro dell'universo, cioè il vero spirito dell'amicizia!
Il karate mi ha insegnato che noi esseri umani abbiamo tutti il diritto ad una dignità e ad una difesa disciplinata guidata dal buon senso, dalla ragione e dalle virtù naturali della prudenza e della temperanza.
Ogni tanto si bisogna fare quella faccia bruta e cattiva per impressionare gli avversari e vincere le sfide che ci vengono proposte, sia sul tatami che nella vita.