Scritta da: Laila Ken
Il furbo cambia le carte in tavola credendosi intelligente. L'intelligente non cambia le carte, cambia tavola essendo furbo.
Commenta
Il furbo cambia le carte in tavola credendosi intelligente. L'intelligente non cambia le carte, cambia tavola essendo furbo.
I dettagli... piccoli particolari insignificanti e invisibili ma che riempiono la vita delle persone la cui sensibilità è un pregio.
Non sempre il nostro male è imputabile a qualcuno. Spesso siamo noi a farci del male perché non sappiamo o non vogliamo usare bene e, quindi, facendo cattivo uso di un potere importante che abbiamo: il grande potere di scegliere.
Le illusioni nascono a causa della poca coerenza tra le parole e i fatti. Esse muoiono nell'aspettarti che chi ha pronunciato quelle parole siano coloro che si sono adoperati ai fatti.
A volte per essere felici basta "poco", quel "poco" che basta per non essere infelice. Perché per essere infelice basta pure "poco".
Quando ti guardi allo specchio quello che vedi non sei tu, ma la persona che in quel momento ti rappresenta.
Non rincorrere mai nessuno, chi ti vuol bene si è già fermato.
Se, nella vita, dovessi avere bisogno di qualcuno questo qualcuno non lo cercare negli altri.
L'importante è "essere" in questa società di apparenze ma non si deve sottovalutare lo straordinario sforzo di chi è costretto ad "apparire" quando non può "essere".
Rinasci ogni giorno, ma muori ogni volta che non credi alla realizzazione di tuoi sogni.