Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se riesci a raccontare e descrivere a parole un'emozione, significa che non è un'emozione.
Composta lunedì 23 gennaio 2012
Se riesci a raccontare e descrivere a parole un'emozione, significa che non è un'emozione.
Io e Te non ci siamo solamente incontrati... Tra Me e Te è stata una vera Collisione... Da quel prezioso istante, Il Mio Me custodisce Preziosi frammenti del Tuo Te... e il Tuo Te Preziosi frammenti del Mio Me...
Una parte dell'Altro.
Lo scrivere rappresenta un mezzo di trasporto, permette al pensiero di fondersi con le lettere e dona la sublime possibilità di far emergere il profondo.
Puoi essere fragile, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu possa romperti. Puoi essere forte, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu sia resistente.
Essere se stessi è un privilegiato e pregiato modo di esprimersi.
Ci sono persone che sanno parlare attraverso le parole e altre invece attraverso i propri sensi.
Se durante il Tuo cammino non Ti scontri con giudizi, pregiudizi e dita puntate... Significa che non stai viaggiando controcorrente.
Il "banale" guarda e imita, il "se stesso" osserva e impara.
Sono la tinta più oscura dell'opposizione, che cela una profonda rivendicazione, protesto energicamente contro un contorno che non mi va a genio, mi ribello alla sorte, rischiando talvolta di agire in modo irrazionale... ma di tutto questo è fatta la mia Essenza e per nulla la cambierei.
Adoro l'adrenalina. Sconvolge i pensieri, agita il cuore, anima le emozioni, stimola la mente. Ogni cellula si sente viva e non solo vivente.