Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Anima)
Cuore e Ragione non possono alimentarsi degli stessi nutrienti. Spesso quel nutre l'uno è nocivo per l'altra.
Composta martedì 25 dicembre 2012
Cuore e Ragione non possono alimentarsi degli stessi nutrienti. Spesso quel nutre l'uno è nocivo per l'altra.
Tanti sono i momenti, ma fondamentalmente sono gli attimi che contano.
Non correre frettolosamente, impara a camminare lentamente, assapora e goditi i dettagli della vita, ammira il panorama dei ricordi, e tutto ciò che sfuggirà agli altri, sarà tuo.
Storie Di Vita. A tratti, libero come un bambino, che felice e spensierato corre a perdifiato tra l'erba di un morbido prato. A tratti intrappolato e lottando annaspi disperatamente tra l'angoscia e l'affanno.
Uno dei tanti segreti della vita è sapersi dire "è il momento di sperimentare" e di conseguenza prendere coraggio e farlo.
Vaghi nel tempo, e col susseguirsi degli anni ambisci sempre a ricercare quel che supponi per te sia il meglio, senza renderti conto che è proprio in quel che credevi il peggio, ritrovi il tuo meglio.
Celato all'ombra di ogni Peggio, vi è sempre un Meglio.
La Vita è fatta di incontri, scontri e fusioni tra due Esseri, quando ciò accade si ottengono i risultati migliori, in quanto la fusione necessita di un'alchimia perfetta per far si che avvenga.
Puoi essere fragile, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu possa romperti. Puoi essere forte, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu sia resistente.
Lo scrivere rappresenta un mezzo di trasporto, permette al pensiero di fondersi con le lettere e dona la sublime possibilità di far emergere il profondo.