Scritta da: Ilaria Daolio
L'Amore e l'Odio sgorgano dalla mente, assorbono energie dall'anima, per poi riporre le proprie radici nel cuore...
Composta lunedì 28 novembre 2011
dal libro "Dieci anni di PensieriParole" di PensieriParole Staff
L'Amore e l'Odio sgorgano dalla mente, assorbono energie dall'anima, per poi riporre le proprie radici nel cuore...
I cattivi pensieri, come gli ospiti indesiderati, arrivano senza avvisare, con maleducazione non bussano e invadono il tuo spazio senza chiederti se permesso...
Arcobaleni neri solcano il viso... e pensare che eri tu a provocare quel grande sorriso... La frizzante follia muta in angosciante pazzia... il cuore rosso d'amore diviene pian piano nero di dolore.
I sentimenti come i più avidi colonizzatori... s'impossessano di Te, della tua mente, del tuo cuore, della tua anima... Incuranti di chiederti il permesso di poterlo fare.
Amore... tra le poche parole che non puoi cambiare.
Essere capaci di Essere.
Essere capace di Essere.
Il cambiamento. Iniziare un viaggio, staccarsi da quel che non si vuole più per raggiungere quel che si vuole essere. Si parte con l'entusiasmo della nuova meta, si viaggia con la paura del non sapere cosa ti aspetta, e nella valigia il tuo sogno rinchiuso che freme per poter essere libero. Nei pensieri una sola frase essere capaci di essere.
Ognuno di Noi può essere un potenziale Eroe.
A volte l'impossibile accade ed è proprio in quel momento che si agisce dannatamente d'istinto... ed è proprio in quel momento che riusciamo ad essere incondizionatamente noi stessi... per questo io amo l'impossibile.