Ogni istante, ogni ora, ogni giorno sono unici ed irripetibili. Una frase scontata? Forse sì, ma pensiamo a quante volte siamo assenti all'appello del nostro Presente proiettati nel futuro o nel passato. Un'esistenza, la nostra, sottratta alla magia del Carpe Diem, dove l'Essere è quantificato, mortificato da una realtà basata sull'Avere dove l'Apparire, sovrano, apre scenari teatrali accattivanti che, beffardi, ci invitano a un gioco di ruoli per raggiungere effimeri traguardi... lontani da noi stessi.
Andare avanti è difficile il cuore batte forte ad ogni sussulto. La Notte e il Giorno si confondono: uomini e destini si perdono si ritrovano nel fragore tumultuoso di logoranti Speranze senza tempo.
Liberi I Prenderò fili d'oro per illuminare le notti di questi istanti deludenti, alienanti, dissacranti. Ricorderò il vento di una sera e quella soffusa lampada lontana, irraggiungibile. Attraverserò il bosco sola per non perdermi più. Asciugherò infinite lacrime di rugiada segnate sulle mie gote in quei mattini solitari Non fermerò il tempo né cambierò questa realtà indegna, ingiusta che mi rende invisibile e comprime il mio cuore in una morsa di dolore. Ma non mi arrenderò...
Vorrei volare per osservare ogni cosa dall'alto... per capire dove stiamo andando! Come è leggero il mio Essere! Sogno di poter volare, forse per qell'intriseco desiderio di acquisire una visione globale e reale della mia vita e del suo contesto. Come sono diverse le percezioni, come sono piccoli i miei problemi percepiti da quel cielo senza orizzonti!
Prati fioriti accarezzati da venti tranquilli, un Sole caldo fende Vetri di fragile Mistero, per scaldare un cuore, ormai, intorpidito. Lontano spari senza tregua, inneggiano luminosi alla Violenza. Senza Pudore guardiamo, come in un film inverosimile, scene orripilanti, senza battere ciglio e, con la stessa Indefferenza, proferiamo parole echeggiate da altri, in nome di un qualunquismo dissacrante, che evidenzia - celandolo - il Vuoto, il Nulla. Il Coraggio è costretto a un percorso tortuoso e spesso si smarrisce a causa dell'Ignavia con cui seguiamo la bandiera del momento, per l'apatico distacco con cui fruiamo immagini senza eguali.
La noia vi affligge? Osservate tristemente il tempo che passa? Vi aggirate solinghi nelle silenziose stanze della vostra vita senza trovare nulla che risollevi l'animo tediato e ponga fine allo sconforto?
La ditta Laura & Co. Vi offre trattamenti personalizzati che vi restituiranno la grinta per affrontare "questa difficile vita"... Una settimana gratuita seguendo i ritmi delle mie giornate, ma... se questo non risulterà sufficiente (ne dubito! ) Vi lascerò un paio d'ore con i miei amabili, esuberanti, imprevedibili birbantelli. Risultato garantito: soddisfatti o rimborsati! È un metodo infallibile approvato dall'A. M. I. N (Associazione Mamme Italiane e non): con un solo trattamento, della durata di due ore, ritroverete la gioia di tornare alla vostra vita di sempre, apprezzerete il silenzio, il tempo che trascorre lentamente... effetti collaterali. A. Nei giorni successivi al trattamento potrete avere i seguenti incubi notturni: 1. Birbantelli ad una festa 2. Birbantelli con amici che distruggono casa 3. Birbantelli che litigano tra loro ecc.
B. Manie e paure varie: paura di essere sempre in ritardo sulla "tabella di marcia giornaliera", mania di riorganizzare la giornata suddivisa in almeno 36 ore ecc.
C. La sensazione ossessiva di poter affrontare qualsiasi pericolo ed uscirne incolumi. Se questo sintomo dovesse persistere e/o trasformarsi in delirio di onnipotenza, consultatemi immediatamente, sarà mia cura inviarvi A sorpresa, nel vs domicilio, uno solo dei birbatelli E sarà sufficiente aprire la porta per rinsavirete in men che non si dica! G-A-R-A-N-T-I-T-O.