Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Violenza)
La violenza è la nicchia degli incapaci, il primo rifugio ove amano irragionevolmente dimorare e farsi ammirare da altri suoi simili!
Composta martedì 7 novembre 2017
La violenza è la nicchia degli incapaci, il primo rifugio ove amano irragionevolmente dimorare e farsi ammirare da altri suoi simili!
Mostra ogni giorno il tuo vero volto alla ressa che incontrerai sulla strada della vita, sarai elegantissima nella tua sincerità sempre, e bellissima agli occhi di chi la stima avrai infondato nei loro cuori.
Infamia, verità bugiarda nella bocca dei traditori!
La vera gioia è quel riflesso naturale di un grande amore che porti nel cuore.
Solo un cuor provato dalle mille intemperie del dolore sa comprendere il significato di un fior secco sgretolarsi tra le mani della vita, imparando ad apprezzare ogni sfumatura di essa fin quando la possiede.
La bugia è figlia dell'inganno, e l'inganno è l'amante della superbia, mentre la superbia amoreggia con l'ignobile.
Meglio l'amaro nelle parole dell'amico sincero, che il miele nel veleno dell'amico apocrifo.
Non mi importa del passato che ti porti faticosamente sulle spalle, ma bensì del futuro che vuoi costruire sinceramente accanto a me.
La malinconia è quella prigione che anche se possiedi le chiavi, non apri la la gabbia perché è casa per la tua anima triste.
La gioia è quella forza di volontà nascente dal cuore e inarcatasi sulle labbra, nonostante le folate di vento delle avversità a portar gelo alle speranze.