in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non si ripete mai uguale a se stesso, è più un'attesa circospetta che si compiano le circostanze giuste.
Composta martedì 9 maggio 2017
L'amore non si ripete mai uguale a se stesso, è più un'attesa circospetta che si compiano le circostanze giuste.
Da quando sei entrato in uno spiraglio della mia vita, ho capito tutto, ho capito anche troppo, devo essere forte per tutti e due.
La vertigine che circonda il mio ventre non fa più paura, perché so che è il mio sogno di una vita con te.
Se la mia voce potesse arrivare all'infinito, ogni ancora si spezzerebbe per il frastuono e ogni minuto che ci separa rimbalzerebbe contro un uragano. La mia voce sei tu.
Siamo già troppo vicini senza esserci incontrati, lungo l'orizzonte vedo un'aurora magnifica, un sorriso da bere forte e una mano che ha paura di ammettere che questa volta è amore.
Leggero nella notte, muovo un pensiero che non dovrebbe nascere. Do forma ad una vita che ha deciso di negarsi. Non so se il mio scriverti sia diverso dall'urlare quanto ti voglio.
Navigando nauseabonda lungo il confine del mare, ho trovato una bussola, antica, dorata, in acciaio e ho puntato dritto nel cielo il tuo nome, ti ho investito di un ruolo regale e ho smaltito tutta la tua rabbia, con un gesto, con un sentimento. Almeno questa volta ne ho la certezza, sei tu.
Sto scendendo nella tua tomba. Morirò un'altra volta. Non conosci la mia, ti perderai senza la mia mano che ti tiene forte. Dobbiamo inarcare il corpo e unire i pensieri. Stiamo precipitando verso il cielo e solo a noi è dato saperlo.
Amo le giornate grigie, con la pioggia leggera, quelle in cui i capelli non sono soffici, ma i pensieri delle persone diventano morbidi. Il mondo rallenta e il tempo sembra dilatarsi per rinchiudersi crudele nelle parole. Amo le giornate buie, dove ogni persona diventa una tana per l'altro e si crea un nido a proteggere i discorsi. Adoro le giornate di pioggia perché sono le uniche in cui mi trovo a mio agio, piena, protetta e amata.
Trasformo la tua paura in coraggio, non devi temermi, ma amarmi come soltanto tu sai fare. Trasformo la tua paura in bellezza, non deve cercare rifugio, l'hai già in me. Trasformo la tua paura in determinazione, non vagare senza meta, ma raggiungi il punto del mio cuore che desidera soltanto te.