Frasi celebri di Leo Buscaglia

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Diario.

Scritta da: Silvana Stremiz
Per tutta la vita ho vissuto in una noce di cocco.
Non è un posto meraviglioso per viverci?
C'era poco spazio ed era buio, soprattutto la mattina quando dovevo farmi la barba. Ma ciò che mi dispiaceva di più era che non avevo modo di mettermi in contatto con il mondo esterno. Se nessuno avesse trovato la noce di cocco o non l'avesse aperta, sarei stato condannato a passare tutta la mia vita lì dentro. Forse a morire lì dentro.
Morii in quella noce di cocco. Dopo un paio d'anni la trovarono e l'aprirono; dentro trovarono me, rimpicciolito e sgretolato. "Che peccato" dissero "Se l'avessimo trovato prima, forse avremmo potuto salvarlo. Forse ce ne sono altri, chiusi dentro come lui."
E andarono in giro e aprirono tutte le noci di cocco che trovarono. Ma fu inutile. Fu tempo sprecato. Di persone che scelgono di vivere in una noce di cocco ce n'è una su un milione. Non potrei dir loro che ho un cognato che vive in una ghianda.
(da  "Vivere, amare, capirsi")
Leo Buscaglia
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Manfrè
    A tentare c'è il rischio di fallire. Ma è necessario affrontare i rischi, perché il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla. Chi non rischia nulla non fa nulla non è nulla e non ha nulla.
    Può evitare la sofferenza e l'angoscia ma non puo imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare.
    È uno schiavo incatenato dalle sue certezze e dalle sue assuefazioni. Solo chi rischia è libero.
    Leo Buscaglia
    Vota la frase: Commenta