Scritta da: Leonardo
Beato chi, vita, vive.
Composta martedì 22 agosto 2017
Beato chi, vita, vive.
Combattiamo una guerra che non ci appartiene senza nemmeno sapere il perché, ci buttiamo sotto gli spari per l'odio che ci fanno provare, ci dicono chi è l'antagonista ma di eroi ne muoiono troppi. Combattiamo una guerra che ferma i cuori e riempie le tasche, divide le famiglie ma riempie i leader di potere, combattiamo una guerra per la guerra e non per la pace. Siamo burattini che tendono i fili a stupidi capi con le anime nere, sporche di petrolio e di ricchezza, a cui non importa del freddo della propria gente ma solo del caldo della loro stanza.
Pensavo a quanto possa essere stupida la guerra, la guerra quella che distrugge e non ripara mai, quella che porta fame ma non la sazia mai, quella che porta morte e i morti non resusciteranno mai. Pensavo che la guerra, quella giusta, è quella tra i fratelli, con i figli, con i genitori, con gli amici, tra nemici la guerra non è giusta perché l'ideale è quello di far del male, anzi i nemici sono nemici, sono indifferenza, non sono niente. Noi, i nostri soldati, moriamo in guerra per qualcosa che non verrà mai, non muoiono per aggiustare ma muoiono purtroppo per continuare a distruggere e fare interesse che sono dei pochi.
'A gente avvorte se sente superiore se sente de chiamatte come à rcane fà rpadrone, nun capisce che la bocca serve solo pe magnà pe chi daa vita nc'ha da raccontà; e quindi a sto momento me sento npò migliore c'ho tanto dà mparà ma lo farò cor core. Aiutamo chi sta male, cercamo chi c'ensegna, amiamo chi ce ama e pure chi nce vole perché spesso s'abbandona perché nse vedè rsole.
Se davvero il nostro mondo sta inseguendo l'apocalisse, significa che se mai arriverà davvero, io quel giorno vorrò stringerti tra le mie braccia e sorriderle.
Quelle labbra dannate, accese di quel fuoco, mi rendono ghiaccio che si scioglie alla sola sola vicinanza, mi portano in inferno e in paradiso e nella passione per pulire la mia anima non trovo soluzione.