Scritta da: Silvana Stremiz
Cosa non fare mai: accogliere in modo diverso Carlo e Luigi, Lucia e Veronica, Venanzio e Francesca. In una coppia, di qualsiasi genere essa sia, l'importante è che ci si voglia bene e ci si aiuti.
Commenta
Cosa non fare mai: accogliere in modo diverso Carlo e Luigi, Lucia e Veronica, Venanzio e Francesca. In una coppia, di qualsiasi genere essa sia, l'importante è che ci si voglia bene e ci si aiuti.
Adesso che le donne lavorano, guadagnano e hanno un conto in banca si ricordino che tirar fuori quei soldi anche quando c'è lui non è una diminuzione ma una sicurezza in più che ci regalano gli ultimi decenni.
Una donna troppo bella fa paura. In tempi in cui gli uomini sono terrorizzati, concedetevi di essere nature. Ne avrete di più intorno e li spaventerete di meno.
Ricordatevi che nel momento in cui gli permettete di dire "quando ci vediamo?" gli avete già inconsciamente detto di sì.
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.
La trasparenza è cosa intima, non cosa pubblica. Pensateci ogni volta che uscite di casa coperte da un velo che fa vedere mutande e reggiseno. I tempi non vogliono tutte signore, ma nemmeno delle smutandate.
Il tu fra le donne con la faccia da tu è più spiccio e immediato. Con gli uomini bisogna fare attenzione a che tipo di maschio avete davanti. In tutti i casi è sempre lei che prende l'iniziativa. La donna vince sull'uomo, il vecchio sul giovane.
Il ciclista in città dà la sensazione di meno traffico e meno smog. Se il ciclista ci viene addosso abbiamo la sensazione di un nemico. Il ciclista scelga se vuol essere un cittadino ecologico o un pericolo pubblico.
Riabilitate i vecchi vestiti che, anche senza essere vintage, hanno il loro fascino e regalate quelli che non indossate. Un vestito che fa felice una donna sola è un vestito stupido.
Cosa non fare mai: Tenere accesi i cellulari a: messe, funerali, battesimi, cresime, matrimoni, convegni, presentazioni, cinema, teatri, ospedali, cene e colazioni con amici, briefing, brainstorming, workshop, meeting a meno che non siate un sottoposto che deve dire sempre "sì, pronto" a un capo.