Scritta da: ML
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un viaggio irrazionale che l'anima intraprende come un istante di eternità spezzata.
Commenta
La vita è un viaggio irrazionale che l'anima intraprende come un istante di eternità spezzata.
Si viaggia per vivere. Si viaggia per morire. Il viaggio è una prospettiva diversa, imposta ciecamente ad ogni essere umano.
Il viaggio nella vita è la presa di coscienza del mondo e della sua fenomenica essenza. Spesso si resta incoscienti del proprio viaggio e dell'umanità che si svela attraverso il linguaggio, la civiltà e la richiesta di essere amati.
La vita è il viaggio più paradossale di un sogno mancato. Viaggiare nel reale rappresenta l'utopia più irreale che l'uomo possa vivere.
Il viaggio è la ricerca profonda dell'amore per la verità. Una scelta responsabile e consapevole per andare verso chi non conosciamo. L'altro è sempre il viaggio più vero della nostra interiorità.
Viaggiando accogliamo la diversità altrui: un paesaggio sublime, la bellezza di un tramonto, la cultura di popoli dimenticati. Nella nostra vita possiamo ampliare i confini della convivenza umana e sapere di esistere come viaggiatori inesausti di molteplici modi di essere.
La vita è paradosso, un viaggio a ritroso che percorriamo alle origini del senso e dell'essere, alla ricerca di un io perduto. Spazio e tempo sono solo coordinate di un vissuto desiderato che realizziamo col nostro illuso andare. Ma dove? Viaggiamo disperatamente. Ovunque. Siamo in luoghi diversi. Eppure abbiamo difficoltà a ritrovarci.
Viaggiare attraverso il sogno è la vera possibilità di ambire ad una divina felicità.