Scritta da: Luca Ferrè
in Frasi & Aforismi (Destino)
Tra l'essere stati ed il non esserlo più, c'è un infinito ritornare.
Composta sabato 5 gennaio 2013
Tra l'essere stati ed il non esserlo più, c'è un infinito ritornare.
Un bambino fa scappare un piccione, lo guarda e lo rincorre, poi si ferma, vede una pozzanghera, e ci sbatte i piedi per far schizzare l'acqua. Oggi ho visto un bambino ripetere quei gesti e ho sorriso al mio ricordo, alla sua purezza e alla sua felicità.
Vorrei fosse felice, vorrei fosse serena, vorrei fosse per sempre. Ma se tutto ciò fosse, cosa vivrei a fare poi? Così ho imparato a godermi il viaggio, sia a volte tortuoso o a volte in discesa, siano sorrisi luminosi o lacrime di sofferenza, io dico che vale la pena sorseggiare questa vita in tutti i suoi aspetti. Credo sia questo il senso.
Basterebbe conoscere bene se stessi e non rinnegarsi per essere felici... peccato che ogni mattina mi guardo allo specchio e mi sembra di vedere una faccia diversa da quella del giorno prima... mi sembra o vorrei... forse l'essere felici sta proprio nel capirne la differenza.
Non pensare di essere ciò che sei per sempre... Pensa invece a ciò che potresti essere... e sarai già un passo avanti.
Il calore
Di un suo bacio
Come
Un raggio di sole
Nel lungo inverno
Della vita.
Non smettete mai di sognare... non accontentatevi mai di quello che avete... di quello che siete... la pigra quotidianità nasconde la felicità... che spesso è a un passo dalle vostre possibilità.
Chi si chiede il perché,
non ha mai conosciuto te.
Difficile entrare nella mia anima... labirinto impervio e imprevedibile... praticamente impossibile poi... uscirne.
Non valutarmi in base ai traguardi che ho raggiunto... valutami semmai per i traguardi che vorrò raggiungere.