Bello il tramonto, vero, ma mai come gli occhi di colei che ami, mai come il sorriso intenso della tua anima gemella, mai come i capelli morbidi e lucenti della persona che veramente tiene a te, mai come anche un solo bacio delle tue ali, perché lo sai che solo lei è in grado di farti volare, di farti arrivare ovunque, come nessuno potrà fare mai in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo. Per tutto questo dovremo ringraziarla, stimarla e cosa più importante, amarla.
Il mio cuore prova per te ben altro che semplice affetto, banale attrazione. Prova per te più di un solo sentimento, più di una sola emozione. Sei l'unica ragione che mi tiene ancora legato a questo mondo privo ormai di ogni desiderio, che possa attirare il mio spirito ad esso; con la tua bellezza tanto accecante da non permettere al mio sguardo di incrociare il tuo, con la tua dolcezza così pura da sciogliere ogni mia difesa. Il mio cuore prova per te quell'intreccio astratto di emozioni e sentimenti che è possibile definire solo e grazie a una parola, amore... io ti amo.
Un giorno venne il sole e disse: "E così sia, se proprio non mi volete allora vado via" tutti gli risposero: "ti prego Dio non te ne andare, senza di te non possiamo più brillare". Gli offrirono dei soldi, ma non ci fu nulla da fare, il sole fece quattro passi e smise di illuminare. Noi no, noi viviamo all'infinito, noi apriamo un varco nel cuore e li continuiamo a vivere sino alla fine di ogni rumore.
Più tempo passo lontano da te, più il nodo dell'amore stringe il mio cuore sino a farlo piangere e lasciarlo annegare in un lago di tristezza, ma più tempo passo vicino a te, più il nodo si allenta facendo respirare il mio cuore che libera tutto il suo amore, per te.