Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità sta spesso nelle piccole cose. Sta comunque nelle cose che rivelano un valore: quello di averci fatto provare la felicità.
Composta mercoledì 31 agosto 2016
La felicità sta spesso nelle piccole cose. Sta comunque nelle cose che rivelano un valore: quello di averci fatto provare la felicità.
Non sei superiore se non hai rispetto. Sempre chi è superiore, seppur non se ne vanti, ha rispetto per l'uomo per l'animale, per le cose e per tutto il mondo: perché gli viene naturale, è connaturato in lui.
Ogni singolo pensiero, ogni intenzione, ogni azione può fare la differenza nel bilancio del mondo; nel bene e nel male.
Il miglior talento è quello che riesce a fare della nostra vita una fonte di tesori.
Il corpo, di per sé, non contiene la vita, né il segreto del battito del cuore né l'amore motivante né l'immaginazione creativa, né il nucleo del sacro.
La realtà non è una; ne esistono tante quanti sono gli esseri umani. Cosa può dunque essere considerato reale? O vero?
Il mondo è costruito sull'invidia e ne trae sporco guadagno. Se però siamo capaci di essere felici per l'altro, ecco che ci riappropriamo anche del senso del nostro valore personale.
Non bisognerebbe essere mai impreparati ad accogliere la gioia.
Il potere che implica il controllo è errato come concetto e richiede un'immensa energia per mantenerlo. Basta un granello nell'ingranaggio per farlo cadere. Il vero potere è quello che lascia ad ognuno il potere.
Riguardo al potere di un pensiero vivo e senza tempo, il tempo e la morte non hanno potere.