Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
A volte è una mancanza, una nostalgia, un desiderio di cose lontane! Ed ecco il viaggio della mente a ritroso nel tempo.
Composta venerdì 27 ottobre 2017
A volte è una mancanza, una nostalgia, un desiderio di cose lontane! Ed ecco il viaggio della mente a ritroso nel tempo.
Chissà perché, ma la musica del passato ha un fascino particolare. Sarà il fascino dei ricordi.
La gelosia è un sentimento che incrina i rapporti. Gelosia è possesso. In amore non deve esistere il possesso ma il donare.
Ricordare solo le cose belle e accantonare tutto il resto. Ecco che si dovrebbe fare!
Nonostante tutto, nonostante tutti, ho sempre un pensiero che mi porta da te.
Qualcuno disse che quando il corpo è tra quattro mura lo spirito fa i suoi viaggi più lontani. Io credo che il tramonto sia per lo spirito un compagno di viaggio ideale.
Sei in pace con te stesso quando comprendi che, nonostante la mancanza di qualcosa o qualcuno, ce ne sono molte altre, magari piccole che ti aiutano ad essere serena. Come uno splendido tramonto ad esempio, da gustare con la pace nell'anima ed un sogno nel cuore.
Bello e complicato il tessuto amoroso, nell'arazzo di ogni vita.
Ho deciso: basta malinconie, rimpianti e giorni tristi. Riprendo in mano i fili della mia vita. Bentornata spensieratezza.
Era tanto tempo fa c'erano le emozioni, le farfalle nello stomaco. Eravamo tanto, eravamo tutto. Insieme sapevamo di sogni.