Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Abuso)
Femminicidio: Molti uomini confondono l'amore con il possesso, poi sentendoselo dirimere lo vorrebbero sopprimere.
Composta sabato 10 agosto 2013
Femminicidio: Molti uomini confondono l'amore con il possesso, poi sentendoselo dirimere lo vorrebbero sopprimere.
Ognuno di noi vive gli eventi in rapporto al proprio vissuto e al proprio stato emozionale.
Aspettative e depressione: la depressione a volte è un male voluto perché ce l'andiamo a cercare, tantissime persone hanno sofferto per la sola ragione di essersi sentite tradite dalle loro aspettative, è solo una questione di calcoli, bisogna abbassare le proprie aspettative.
Dicono sia meglio piacere tanto a pochi, anziché poco a tanti, per non sbagliare dico che preferirei piacere tanto a tanti.
Segreti in false trasparenze: Di certi stati per nascondere le loro potenzialità belliche al fine di ottenere con la guerra il potere. Di certe banche per propinarti titoli e obbligazioni di poco valore, mettendo a rischio il tuo cuore. Di certi politici che sfruttando i propri poteri, si preoccupano solo di far aumentare a dismisura i propri averi. Di certe società che manipolando i conti con facile slancio, producono falsi in bilancio. Di certe persone che cercano di apparire quello che non sono, perché non si sentono portatrici di nessun dono.
Negli spazi tra un rumore e l'altro trovo frammenti di silenzio per scrivere le mie emozioni.
Sul palco di questa vita ci sentiamo tutti un po' registi e un po' attori, la scenografia cambia in funzione della parte che andiamo ad interpretare.
Far l'amore non è una prova ginnica né un film, se la prima volta non è andata bene non accusare dolori inesistenti o perché hai mangiato troppo, se invece è andata bene non chiederle mai se gli è piaciuto, sarà il futuro a decidere.
Per buone azioni forse sarai menzionato, per cattive azioni sarai sicuramente esaltato.
Dolcemente ti vorrei spogliare delle tue incertezze e vestirti di me.