Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Serenità)
Quando ci convinceremo che alla fine nulla ci appartiene veramente, avremo raggiunto la serenità della nostra mente.
Composta mercoledì 26 ottobre 2016
Quando ci convinceremo che alla fine nulla ci appartiene veramente, avremo raggiunto la serenità della nostra mente.
Il vero padrone della nostra vita è il tempo.
Alla fine di una vita, sia per chi l'ha vissuta bene e sia per chi l'ha vissuta male, il prezzo da pagare con la morte è per tutti uguale.
Riuscire a dominarsi mantenendo l'uso della ragione negli eventi negativi... e accogliere con pensiero positivo i rapporti che si hanno con le altre persone, migliora la nostra crescita evolutiva.
In amore... se la donna riesce mettere a nudo le sue fragilità e l'uomo riesce mettere a nudo le sue debolezze, si creeranno sicuramente le premesse per rendere l'amore... più vero, più duraturo e più sincero.
Al nostro respiro diamo importanza solo quando sentiamo che ci manca.
Un forte e accogliente abbraccio di condivisione può contenere fraterna amicizia, passione in amore con lacrime di gioiosa felicità... e se di comprensione... anche lacrime di disperato dolore.
La vita è fatta di continue nuove mete da raggiungere, perciò se vuoi mantenere viva la tua vita, non pensare mai che l'ultima tua meta raggiunta sia l'ultima.
C'è chi vive la vita in bianco e nero e chi vive la vita a colori con tutte le meravigliose sfumature che la natura offre.
Quando arriva il bene si dice "grazie al cielo", quando arriva il male si dice che è colpa del destino, senza pensare che, dentro il destino ci siamo noi.