Scritta da: Luciano Meran Donatoni
Da parte mia, anche volendo, non trovo mai un motivo per essere infelice, ma in compenso questo motivo, me lo trovano sempre gli altri.
Composta mercoledì 10 aprile 2019
Da parte mia, anche volendo, non trovo mai un motivo per essere infelice, ma in compenso questo motivo, me lo trovano sempre gli altri.
Non perdere il tuo tempo a lamentarti, ma piuttosto cerca d'impiegare il tuo tempo per risolvere il problema per cui ti lamenti.
S'incontrano persone che, senza dirlo, vantano infinita intelligenza senza esserlo, e poi... quando si trovano fra di loro, si contaminano l'un l'altra d'ignoranza come fosse un virus.
Le persone che continuamente falliscono nei rapporti interpersonali, si riconoscono subito, poiché nutrono il loro desiderio di farti sentire in colpa di errori che solo loro stesse sanno commettere.
Sognarti è un inconscio desiderio di averti.
Molta gente è refrattaria, sente ma non ascolta, poiché, per ascoltare con amore, ci vuole sensibilità e cuore.
Abbiamo lottato insieme a milioni di altri spermatozoi per avere lunga vita e se noi ce l'abbiamo fatta è perché eravamo i più forti! Ora la nostra forza dobbiamo unirla alla nostra consapevolezza, al fine di non farci schiacciare dalle difficoltà, che ogni tanto la vita ci presenta.
Quando ti accorgi che quel dolce silenzio ti arriva al cuore prima delle parole, vuol dire che le parole possono aspettare.
Quando si è consapevoli che è vero amore, si sa quello che l'altra persona vuole, senza chiedere.
È meraviglioso sentirsi sciogliere dentro il tuo sguardo.