Crescita è incremento della sensibilità alla percezione. Il bambino mette in pericolo la sua incolumità perché non percepisce i pericoli.
Composta giovedì 22 giugno 2017
Crescita è incremento della sensibilità alla percezione. Il bambino mette in pericolo la sua incolumità perché non percepisce i pericoli.
L'obiettivo non dovrebbe essere quello di stare da soli o in compagnia, ma di essere dove si desidera.
Tutti saremo più felici quando riusciremo a prendere in mano le nostre vite con la medesima disinvoltura con la quale afferriamo lo smartphone.
Si parla tanto di terrorismo islamico, ma ci si dimentica del terrorismo psicologico dei telegiornali.
Il selfie denota la nascita della banalità. Al tempo dei rullini che permettevano giusto qualche decina di scatti, si fotografava solo ciò che valeva la pena fotografare, ma da quando il digitale ci permette di immortalare ogni momento, il momento stesso si è fatto banale.
Un'antica leggenda narra della possibilità di riuscire a sopravvivere pur non andando in vacanza.
Ci stiamo disabituando ai bambini. Ci lamentiamo dei bambini che di giorno prendono a calci un pallone nel cortile di un condominio, ma consideriamo normale uno stereo acceso a palla nel cuore della notte.
La colpa degli immigrati è di non avere il corpo di Belen. Se così fosse ve ne portereste in casa una decina a testa, fino a risolvere il problema dei mendicanti.
Le persone sono come le banconote; alcune belle da vedere, ma false, altre hanno la filigrana, ma sono esteticamente malandate.
Il cielo va sempre osservato in due.