Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Amici)
Adesso spiegami come faccio ad esserti amica? Non posso, non ci riesco, non so fingere. Un amico lo stringo al cuore, chi amo all'anima. Ed è lì che sei tu.
Composta venerdì 19 aprile 2013
Adesso spiegami come faccio ad esserti amica? Non posso, non ci riesco, non so fingere. Un amico lo stringo al cuore, chi amo all'anima. Ed è lì che sei tu.
Su questa terra siamo tutti di passaggio. Hai mai pensato a questo? Pensa a quanto tempo sprechi quando l'orgoglio prende il sopravvento sui sentimenti, quando le parole feriscono, quando l'affetto diventa amore e la paura di provarci o semplicemente di una nuova delusione ti fa chiudere in te stesso/a. La vita è breve, il rimpianto è per sempre, quindi meno domande, e più "ci provo", meno scuse e più "posso farcela", meno paranoie e più "vita".
È tempo di rinascere! Chiudi alcune porte con la convinzione che chi ti ama non ti strappa lacrime ma sorrisi. Vai avanti con dignità e con determinazione. Nessuno è così importante da meritare la tua malinconia. Perdere certa gente è come tornare a vivere, e la vita è una sola.
Non sopporto le persone che giudicano tutto e tutti. Fatevi una carrellata di fatti vostri. Ognuno nel rispetto degli altri è libero di fare quello che vuole. Non abbiamo bisogno di falsi perbenisti e finti moralisti.
Ad alcuni non brucia solo il sedere dall'invidia, ma anche l'anima. È lì che conservano la loro rabbia. Vivono così male che l'unico obbiettivo che gli rimane è quello di fracassare le palle a chi non se li fila nemmeno di striscio.
A volte ti chiedi se sarai mai felice come vorresti o come meriti. Sai che alla vita hai dato tanto ricevendo molto poco. Hai lottato, hai donato, hai riso e pianto fino allo sfinimento e continuerai a farlo ancora perché la vita va così. Gente che ti chiude la porta malgrado il bene fatto e persone che ti tendono la mano laddove non hai mai chiesto nulla.
Ci sono decisioni che vanno prese al di là dei sentimenti, dei legami di parentela e dell'amore. Non sono scelte facili, ma doverose. È meglio un giorno di pianto oggi che mille litigi che possono sfociare in guerre inutili.
Le relazioni più importanti iniziano con la complicità. Palcoscenico di sguardi e dimora di sensazioni.
Chi veste semplicità non ha bisogno di elogi, ma di umiltà che "abbraccia".
Ho impronte di vita così profonde, che l'abisso sembra abbracciarmi.