Scritta da: Ferdinando Garzillo
Il buonismo è l'altra faccia dell'indifferenza. È un modo per non esporsi e soprattutto per evitare di andare al centro delle questioni.
Composta sabato 21 ottobre 2017
Il buonismo è l'altra faccia dell'indifferenza. È un modo per non esporsi e soprattutto per evitare di andare al centro delle questioni.
Y soy yo quien sufrirà, amor, todas las penas.
E sono io amore, che soffrirò tutte le pene.
Hanno ragione tutti.
Chi vuole tradire per indole tradisca. Chi vuole tradire perché si sente trascurato tradisca. Chi vuole tradire per noia tradisca. Chi vuole tradire per allegria tradisca. Chi vuole tradire per leggerezza tradisca. Chi vuole tradire per abitudine tradisca. Chi vuole tradire per troiaggine tradisca.
Padroni.
Ma ripeto e ripeto e ripeto ancora: chi ama non tradisce.
Volevo stare un po' da solo per pensare[...], ed ho sentito nel silenzio una voce dentro me, e tornan vive troppe cose che credevo morte ormai, e chi ho tanto amato, dal mare del silenzio, ritorna come un'onda nei miei occhi, e quello che mi manca nel mare del silenzio mi manca sai molto di più...
Ci sono cose in un silenzio che non m'aspettavo mai [...], ed improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto.
Con te sarà diverso anche se tu sei lo stesso, perché io non capivo quello che capisco adesso, che malgrado fossi in gabbia, che malgrado la mia rabbia, un amore come il nostro non succede sempre.
Essere immortale non mi interessa. Mi piace invecchiare.