Scritta da: Maicol Cortesi
Lo sentite anche voi questo senso di inappagamento, come se ci fosse tanto da fare e tutti stanno aggrappati al posto di lavoro.
Composta sabato 25 ottobre 2014
Lo sentite anche voi questo senso di inappagamento, come se ci fosse tanto da fare e tutti stanno aggrappati al posto di lavoro.
Se sappiamo prestare attenzione sono proprio i nostri nemici ad indicarci la soluzione per batterli.
Si comincia così, un po' confusi. Uscendo di casa, camminando, del tutto inconsapevoli e senza arresa, la magia ad un certo punto ci colpisce e come una fiamma accende la nostra vera anima. L'istante prima della corsa.
La scintilla. E in pochi secondi millenni racchiusi nell'esplosione dove bizzarro è perfino l'infinito.
Non esiste la materia, il giusto o sbagliato, il bene o il male, il bianco o il nero, lo yin o lo yang, siamo entità di pura energia e ognuna vuole un posto all'interno delle piccole intelligenze che si espandono nutrendosi di esperienze per crescere sempre di più.
L'esperienza di morte riaccende la vita.
Le parole cambiano i pensieri, i pensieri cambiano il destino.
Sono nato nel mio mondo e farò di tutto per morirci.
Viviamo come i nostri genitori ci hanno insegnato, successivamente in contrasto con i genitori, agiamo come ci ha istruito la scuola. Scoprendo i problemi che affliggono il mondo, incominciamo a cercare la nostra stabilità. Ma leggendo e informandoci possiamo portare ancora piccoli cambiamenti migliorativi alle nostre vite, prima di arrivare a pensare che la nostra mente diventi più rigida e il ciclo si completa quando i nostri figli ci contrastano per via della loro nuova mentalità.
Siamo solo uomini.