La vanità soddisfa un'esigenza temporanea: quella di sentirti importante in base ad uno o più giudizi esterni. Se solo tu potessi sentirti importante per te stesso non riusciresti a vedere nulla di costruttivo in essa. E magari potresti imparare ad usarla, la vanità, per condividere una gioia e non colmare una ricerca disperata di approvazione o forse di amore.
Corsa libera per schiantarsi contro un infinito finito. Prigione che sprigiona odore di marcio. Un gioco di parole per la luna di questa notte. Come un sole freddo sono le parole che non conoscono la primavera.
Amare qualcuno che non ci ama lanciandogli addosso milioni di emozioni è come cercare di far entrare diecimila cioccolatini in una scatola che ne può contenere solo 10.
Sei libero quando non devi necessariamente dimostrare qualcosa a qualcuno per sentirti accettato; quando non ti senti più in colpa di essere chi sei; quando qualsiasi giudizio esterno non ti spaventa più. Quando arrivi a questo punto le uniche cose che ti possono scalfire diventano le tue stesse paure ed è in questo preciso istante che inizia la vera battaglia.