Scritta da: Mara
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'essere umano, è un artista. Unico creatore, di quella meravigliosa opera d'arte, che prende il nome di "io più vero e profondo".
Composta domenica 10 marzo 2013
L'essere umano, è un artista. Unico creatore, di quella meravigliosa opera d'arte, che prende il nome di "io più vero e profondo".
Chi ero? Una bambolina di porcellana, che cadendo è andata in mille pezzi. Chi sono? Una giovane donna, che partendo dalle fondamenta ha saputo ricostruire se stessa. Chi sarò? Il futuro, è un enigma per chiunque. Al momento, posso solo immaginare la donna completa che un giorno sarò.
Intelligenza e sensibilità. Immense doti, che madre natura concede a pochi. Viaggiando di pari passo diventano un'arma a doppio taglio. Ti rendono una persona speciale, capace di guardare oltre l'apparenza del comportamento altrui e afferrare il perché di mille tormenti. Allo stesso tempo, ti lacerano dentro.
Non pretendo mille belle parole. In fondo, ciò che cerco è il calore di uno sguardo, che sappia attraversarmi l'anima.
Anche l'anima più pura e innocente, in sé nasconde un diavolo. Aspetto solo si manifesti.
Non sempre un sorriso è indice di felicità. A volte è un semplice modo per allontanare la sofferenza, ma anche un mezzo per alleviare il dolore altrui. In particolari circostanze, è una menzogna circa il nostro reale stato d'animo.
Accarezzo dolcemente il mio passato, anche quello più tempestoso. In fondo, è parte di una storia, scritta in modo indelebile dentro di me.
Amo le mille sfumature di ciò che sono. Quelle sfumature che in molti detestano, ma che reputo manifestazione vera e pura del mio io più profondo.
Non esistono sogni irrealizzabili. Esiste solo la paura di non raggiungere la meta.
Un sogno è come il sole che scalda e irradia la terra. Scompare solo al calare dell'oscurità più profonda. Con il primo timido spiraglio di luce, eccolo lì, pronto ad infondere al legittimo proprietario, l'energia necessaria per realizzarlo.