Scritta da: Mara Talli
Il viaggio più importante della nostra vita è la scoperta di noi stessi. La vacanza più bella per il cuore è la libertà di essere autentici.
Composta domenica 3 luglio 2016
Il viaggio più importante della nostra vita è la scoperta di noi stessi. La vacanza più bella per il cuore è la libertà di essere autentici.
Il tramonto è uno dei più bei viaggi dell'anima che io conosca; sa conquistare tutti i cuori e con i suoi giochi di luce e colore li nutre di emozioni impagabili.
Quando la via è smarrita il cuore s'agita fortemente. Viscere dolenti, perforate da aculei e sciabole, esprimono il loro pianto sanguinante e liberatorio. Giunge così la tristezza, dal mare di lacrime, nell'oceano infinito dei sentimenti.
Talvolta sperimentare nuove strade permette di guardare con occhi diversi, fa scoprire il nuovo e rende più emozionante il percorso.
Quando capita di vedere un fiore tra la roccia arida ed impervia capisci che in natura sono possibili cose inimmaginabili.
Eh sì! Se fossi sempre in vacanza vorrei viaggiare per conoscere quante più persone possibili, visitare quanti più luoghi possibili, vedere innumerevoli spettacoli della natura e donare al mondo i miei talenti con generosità.
Rifiutiamo superficialità ed apparenza per ascoltare ed imparare a leggere nel profondo. Cerchiamo qualità dell'animo perché solo così possiamo condividere relazioni di qualità.
Mi chiedo perché tanta falsità nelle relazioni anche più banali nella convinzione che l'Altro non sappia riconoscerla. Crediamo forse di farci amare di più?
L'ego
è un diavolo insaziabile
che esige di essere alimentato,
calpesta sentimenti e valori
in una corsa senza fine.
Smascheriamolo,
riconosciamolo,
allontaniamolo.
Mille volti ha l'Amore:
è ascolto rispettoso,
partecipazione profonda,
tenerezza e dedizione,
fuoco e passione,
intuizione e protezione,
custodia di intenzioni eccelse.