Scritta da: Jean
Abbiamo tutti bisogno di un ispirazione, chi più e chi meno...
Composta venerdì 15 aprile 2011
Abbiamo tutti bisogno di un ispirazione, chi più e chi meno...
Odio chi è sicuro di tutto quello che ha nella vita, perché non potrà mai capire le insicurezze altrui.
Era una di quelle cose che non avevo pensato... e che non potrò mai realizzare, come tutte le altre del resto.
Non ricordo che si sia mai poggiata sulla mia spalla per sentirsi protetta. Non ricordo sia mai venuta a baciarmi lei, ero sempre io. Non ricordo che abbia mai voluto passare una giornata di sole con me. Non ricordo che mi abbia mai amato.
Forse, si forse... ma forse avrei dovuto avere un altra faccia, un altro carattere, e forse un altro nome...
Sei la cosa più vicina ad un angelo che abbia mai visto.
E mi chiedo ancora perché la mia sofferenza deve aumentare, quando ho già scontato il massimo della pena...
Ho sbagliato tante cose in vita mia... dall'inizio... Vorrei solo rimediare a tutto... alle mie parole sbagliate, ai miei gesti sbagliati... a tutto il male che ho fatto e a tutto il bene che ho chiesto con foga... sbagliando nell'atteggiamento... Vorrei chiedere scusa a Dio perché ogni giorno sbaglio, chiedo di darmi un motivo per vivere ora dopo ora, ma lui fa bene a non darmelo, perché pecco ogni secondo che respiro... vorrei rimediare a tutte le cose che ho buttato via a quegli attimi buttati al vento... e che forse mi avrebbero cambiato l'esistenza... vorrei riavere lei, la penso ogni giorno, e pecco... vorrei, vorrei, ma non posso... perché io sono solo una persona, cattiva... si lo so... ho sbagliato tanto... anche solo nell'essere nato, avrei fatto vivere meglio tutte le persone che mi sono vicine... Ho sbagliato.
Forse non è troppo tardi per tornare a vivere.
La scuola non mi ha insegnato niente, a parte come fare un calcolo o dove si mette l'apostrofo o l'accento... Il calcio Invece mi ha insegnato tutto, Il valore dell'amicizia, dell'amore... Il coraggio, l'ambizione, la delusione che è causa di crescita mentale... Il calcio è stato il mio più grande maestro, ma è così triste pensare che tra poco lo dovrò abbandonare.