Scritta da: Marco Di Paola
Siate la vostra forza!
Composta martedì 6 giugno 2017
Siate la vostra forza!
Quei classici momenti in cui il cuore ti dice di fare una cosa, la testa di fare l'esatto opposto: un dualismo che difficilmente giungerà mai a una soluzione.
Passiamo gran parte della nostra vita ad offrire la verità agli altri, senza preoccuparci di convincerli che realmente lo sia, ma con l'unica consapevolezza che prima o poi arriverà qualcuno che saprà distinguerla da tutto il resto.
Ci sono momenti in cui comprendi che i limiti che ti sei sempre posto, forzatamente, sono troppo stretti, senti che è il momento di spalancarla quella benedetta porta sull'ignoto, quella che al solo guardarla ti faceva paura perché oltre potevi trovarci la salvezza come anche un salto nel vuoto e un buio senza fine! Ora è arrivato il momento, non cercare più la luce prima di attraversarla quella porta; convinciti che per quanto buio ci possa essere è oltre quella soglia che troverai la luce più bella che tu abbia potuto immaginare!
Di solito si dice "non tirar troppo la corda che altrimenti si spezza", ci sono situazioni in cui invece il "tirar la corda al limite" sembra l'unico modo per mantenere una perfetta stabilità.
La nostra vita è come appesa un filo, la resistenza del quale è proporzionale alla quantità di soldi che si possiede!
È cosa diffusa tra noi umani occuparci dei problemi solo quando ce li ritroviamo addosso, senza preoccuparcene prima!
Chi ostenta la propria intelligenza è spesso proprio colui che ne ha maggior carenza!
Uno stupido non è chi dice cose stupide, è chi ci crede in quelle cose!
Essere napoletani non vuol dire esser nati a Napoli, è comportarsi da napoletani in ogni momento della giornata! È uno stile di vita!