Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dobbiamo gridarle sempre le nostre ragioni; sarà perché viviamo in una società di finti sordi o che le persone non sanno più sussurrare.
Commenta
Dobbiamo gridarle sempre le nostre ragioni; sarà perché viviamo in una società di finti sordi o che le persone non sanno più sussurrare.
Il voler apparire non significa essere.
È che quando si spengono le luci e tutto sembra buio che si accende la luce che mi dai tu... allora, rifulgo di ciò che nessuno può vedere, speranza, passione e illusione con un'unica certezza... tu esisti, ed io con te.
Impariamo a non ridere del dolore e insegniamo a far sorride chi lo prova.
La vita, seppur foriera di compagnia ci ricorda sempre le sue immense solitudini...
Rosseggiante come sole al tramonto, doni poco calore alla già sterile crescita, non servono tiepidi momenti, né danze invitanti.
Vivo con te come nebbia dei monti e non sai rendere luce se mai t'accendo.
Ti esorto d'amore, ad evitar un'inesorabile declino, se ancora mi vuoi accanto in questo nostro destino perché le ombre, riflettono allo specchio solo ciò che tu vuoi vedere.
Meglio sorridere degli atteggiamenti altrui che deridere con falsi sorrisi.
L'amore che di te ho dentro è per me vanto e questo a me basta... trovarti in ogni mio giorno è per me il sottinteso di ogni gesto perché tu sei fraseggio di voce contenta, di richiamo che in te m'appartiene...
Sei limpido sterzo di vita per le mie vie sconce... e questo a me basta.
Come si può non rileggere mille volte le cose che scrivi... amore... mio poeta... mio incanto avverto la carezza del tuo sguardo anche se sono di spalle e il mio incedere lo denuncia... amore grande sei tu, artefice di tanta beltà... sei tu l'incanto.
La vera amicizia è come un amore grande, mai ti tradisce.