Scritta da: Marco Girau
in Frasi & Aforismi (Morte)
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Commenta
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Vorrei andare in mezzo al mare, in un punto in cui in qualsiasi direzione guardi altro non esista che cielo e acqua. E orare le più belle parole mai fluite prima dall'aria dei miei polmoni e sgorgate dalle vertiginose altezze del mio Essere.
Senza un perché.
Solo per cantare.
Solo per essere una goccia di immenso che compone la sua migliore danza in onore del Creato.
E lasciare che il vento applauda.
Puoi condannare gli assassini, gli stupratori, i politici corrotti, i pedofili, i ladri, i satanisti, i vandali, tutti gli estremisti, i massoni, i ricettatori, eccetera. Puoi anche far finta che volente o nolente non siano nostri fratelli e sorelle. Però ricorda che ogni secondo, anche questo, prendiamo tutti in prestito la stessa aria.
Meglio così! Qualunque cosa sia successa finora: meglio così!
Vuoi essere intelligente? Affina la logica. Vuoi essere geniale? Buttala.
Non ho mai conosciuto persone più fuori di testa di quelle che pensano di essere persone normali.
Avvicinati, ti devo dire un segreto. Non ho paura.
Mi dicono che sono libero solo perché posso andare al supermercato e scegliere tra Coca-Cola e Fanta.
Ti innamori di un'onda e la metti in un bicchiere. Credendo di portarti a casa il mare, per sempre. Torni a casa e in quel bicchiere c'è solo acqua, stantia.
Ti innamori di un soffio di vento e lo chiudi in una bottiglia vuota. Credendo di portarti a casa un po' di brezza, per sempre. Torni a casa e in quella bottiglia c'è solo aria, viziata.
Ti innamori di una donna e la imprigioni a te. Credendo di portarti a casa l'amore, per sempre. Torni a casa e vicino a te c'è solo un corpo, freddo.
E il peggio è che in tutto ciò, mentre cercavi di fare tuo il mare, il vento e l'amore, non hai goduto né del mare, né del vento e né dell'amore. Perdendo l'occasione di farli tuoi, per sempre... Anche solo per un attimo.
In questo momento credo di aver capito tutto.
L'unico errore che sto facendo è che innamorandomi di questa comprensione sto cercando di chiuderla in un concetto, eternizzandola in delle parole. Credendo di portarmi a casa la conoscenza, per sempre. E mentre la rileggo ritrovo solo parole, aride.
In questo momento credo di non aver mai capito niente.
Scusami Amore, ma non posso più continuare a sperare che tu sbuchi da dietro l'angolo da un momento all'altro e mi salvi la vita. No, devo imparare a vivere senza di te.
Guarda, ho appena letto questo, cade a pennello:
"Uno schiavo è qualcuno che aspetta che qualcun altro lo liberi"
Io voglio incontrarti da uomo libero.